GRAZIA

GRAZIA

Il percorso di Dea? Una potente onda!

È uno speciale, sorprendente, vitalissimo stimolo che, con un po’ di impegno, permette di realizzare un’inedita conoscenza di se stessi e del mondo.
Uno degli scopi più importanti di questo viaggio è riconoscere e sciogliere i tanti onnipresenti condizionamenti inconsci che ci tarpano le ali, affinché si possa finalmente godere la preziosa unicità presente in ognuno di noi.

Devo però specificare che, almeno secondo me, questo percorso non è adatto a tutti.
L’apatico, il passivo, l’indifferente o il rassegnato a questa realtà storica, oppure il pessimista senza possibilità di recupero, sicuramente non sono in sintonia con l’energia di Dea e del nostro gruppo.
Risulta invece perfetto (e graditissimo) chi vive una forte, potente e profonda necessità interiore di libertà e di etica, chi è realmente disponibile a superare ogni convinzione ereditata dal passato e chi sa vivere l’entusiasmo per lo svelamento di nuovi e meravigliosi orizzonti che poi rivelano un’inaspettata quanto realistica possibilità di vita sana e gioiosa.
Questo percorso è strutturato affinché la consapevolezza personale possa crescere parallelamente a quella politica, economica e sociale.
Ma con Dea, anche lo studio approfondito e disincantato della realtà in cui viviamo non risulta fine a se stesso, ma anch’esso viene utilizzato come fosse un attrezzo da lavoro.
Dea, grazie ai suoi studi, ha approfondito e svelato realtà che ampliano la consapevolezza, ma anche forgiato dei veri e propri strumenti pratici che, durante il percorso, vengono descritti e via via aggiunti alla sua metaforica “cassetta degli attrezzi”.
Si tratta quindi di strumenti preziosi, che noi stiamo utilizzando giornalmente per scolpire e realizzare i nostri progetti più ambiziosi e luminosi. Primo, fra tutti, la creazione del nuovo mondo e della Reggia dei Sovrani!