Le Ultime Tribù d’Africa

Home » Campaigns » Le Ultime Tribù d’Africa
Le Ultime Tribù d’Africa

€1000

Campaign Target

1

Donations

€0 to go
Donated100%

Le Ultime Tribù d’Africa

Le Ultime tribù dell’Africa stanno scomparendo e rischiano di estinguersi definitivamente.

Il giovane e talentuoso regista congolese Mike Yombi narra nei suoi film gli usi e costumi, le tradizioni e i riti ancestrali di questi antichi popoli tribali che rischiano l’estinzione.

Al fine di mantenere un equilibrio all’interno del complesso ecosistema planetario, è assolutamente necessario preservare queste tribù che, conservando ancora un rapporto di viscerale simbiosi con la natura e con gli animali, costituiscono ormai l’ultimo anello della catena umana che ci lega direttamente alla Madre Terra.

Mike Yombi racconta di queste tribù e di queste antichissime tradizioni attraverso il Cinema. Malgrado i premi e riconoscimenti ricevuti dal governo del Congo, il regista non percepisce nessun tipo di finanziamento né pubblico né privato. I suoi film vengono girati in condizioni disumane, senza mezzi, né strumenti, né denaro.
L’assoluta mancanza di fondi fa sì che molti talenti africani periscano senza aver potuto mettere a frutto le proprie capacità. Attori e tecnici lavorano gratuitamente nella speranza di una ricompensa futura.

Sostieni Mike e il Cinema del Congo!

Anche una piccolissima Donazione può fare molto

GRAZIE!