Architettura Organica BioSimbiotica
Architettura Organica BioSimbiotica
Il connubio tra l’artista poliedrica Dea e l’ideatrice della Progettazione Aurea, Cinzia Valente, ha permesso un matrimonio mai provato prima: l’unione tra la struttura dell’Albero della Vita, esoterica forma archetipale, con la maglia Aurea, chiave biologica della bellezza funzionale della Natura. Ed è stato subito Amore, passionale e spirituale, in grado di concepire e incarnare misteri armonici della vita.
“Passiamo tutta la vita a cercare Casa, senza accorgerci che l’abbiamo lasciata fuori dalla porta” [Cinzia Valente]
L’Albero della Vita e la Natura Maestra
La Reggia dei Sovrani è interconnessa all’ambiente in cui si sviluppa e a tutti i suoi abitanti; affonda le radici nella terra e allunga i suoi rami verso il cielo; ha la forma naturale di un sistema vivente con un corpo organico, un’anima fluida, uno spirito aeriforme e un’energia vitale. È il luogo dove l’essere umano può tornare a vivere come un simbionte, in un meraviglioso paradiso che vibra in armonia coi suoi ospiti. Una forma estremamente vitale e dinamica, un insieme di funzioni in fermento. Proprio come un corpo è connesso alle infinite varietà di microorganismi che lo compongono e lo avvolgono, così la Reggia è la manifestazione armonica di strutture in equilibrio simbiotico, con tutte le forme di vita che la circondano e la abitano.
Materiali ed Energia
Privilegiamo i materiali che il luogo stesso offre, come il legno, la paglia, la terra, la pietra, l’acqua. Questo ci permette di plasmare la materia, dandogli altra forma e funzione, garantendone continuità e compatibilità con tutto ciò che è autoctono; così da non interrompere il fluire dell’energia vitale del luogo che ci ospita. Il profondo rispetto per gli elementi naturali e la conoscenza acquisita dall’osservazione del loro potere ci spinge a considerarli nostri principali alleati: la Reggia dei Sovrani sarà una perpetua fonte di energia rinnovabile.